Contest fotografico Facebook 2018

Regolamento del contest 2018 Punto Foto

1 – Punto Foto Pinerolo organizza un contest a tappe, aperto a chiunque, dal 2 gennaio al 31 dicembre 2018, avente ad oggetto la realizzazione di opere fotografiche a tema mensile al solo fine di promuovere ed incentivare la cultura della fotografia

2 – Ogni partecipante può inviare inviare 1 fotografia per ogni tema (salvo diversa segnalazione sul singolo contest). La fotografia non deve essere stata già utilizzata nei precedenti contest Punto Foto.

3 – Modalità di invio: la foto deve essere inviata con messaggio privato alla pagina Facebook Punto Foto Pinerolo oppure via email a info@puntofotopinerolo.it entro l’ultimo giorno del mese di riferimento. L’immagine deve essere accompagnata dal nome del fotografo e dal titolo e verrà caricata in un album sulla pagina Facebook. La partecipazione al contest NON è riservata ai clienti Punto Foto o solamente agli amici della pagina Facebook ma è libera a tutti gli appassionati di fotografia.

4 – La Giuria del concorso è composta dai fotografi professionisti Mauro Franco e Valentina Costantino.

5 – La Giuria sceglierà, ogni mese, la miglior fotografia tra quelle pervenute, valutando la tecnica e il messaggio. La suddetta fotografia verrà segnalata sulla pagina Facebook Punto Foto Pinerolo e inserita nell’album dei vincitori dell’anno.

Inoltre, verranno segnalate le prime dieci fotografie classificate a cui verrà assegnato un punteggio e, di seguito, verrà stilata una classifica. Ogni partecipante vedrà sommati i punteggi ottenuti mese dopo mese.

Tabella punteggi:

1° classificato: 10 punti

2° classificato: 9 punti

3° classificato: 8 punti

4° classificato: 7 punti

5° classificato: 6 punti

6° classificato: 5 punti

7° classificato: 4 punti

8° classificato: 3 punti

9° classificato: 2 punti

10° classificato: 1 punto

Alla fine dei 12 mesi il fotografo con maggior punteggio verrà segnalato come “Fotografo Punto Foto dell’anno”.

6 – Tutti i diritti sulle opere rimarranno nella disponibilità degli autori che partecipando al concorso acconsentono alla loro pubblicazione sulla pagina Facebook.

7 – Tutti i partecipanti sollevano Punto Foto e Facebook da qualsiasi responsabilità in merito alla paternità dell’opera. Qualora sorgano controversie in merito all’utilizzo di opere non originali, né Punto Foto né Facebook potranno essere ritenuti responsabili. Punto Foto si riserva qualsiasi azione nei confronti di chi, con un comportamento illecito, alteri il regolare svolgimento del concorso.

8 – Ai sensi del D.lgs. 196/03 il titolare del trattamento dei dati personali è Mauro Franco. I dati dei partecipanti verranno utilizzati esclusivamente ai fini del presente contest e non saranno comunicati a soggetti terzi. In nessun caso questi potranno essere utilizzati per l’invio di materiale pubblicitario o di altre informazioni commerciali.

9 – Con l’invio della fotografia a Punto Foto, ciascun fotografo accetta e sottoscrive il presente regolamento in ogni sua parte.

10 – Si dichiara che la promozione non è in nessun modo sponsorizzata, appoggiata o gestita da Facebook, né associata a Facebook.

12 – TEMI 2018

Gennaio: Ritratto
Febbraio: Al telefono
Marzo: Silenzio
Aprile: Due
Maggio: Cieli
Giugno:silhouettes
Luglio: Tetti
Agosto:Una storia in più scatti
Settembre:Ridere
Ottobre: Solitudini
Novembre: Gambe
Dicembre: Scorci

 

Pinerolo, 02 gennaio 2018