Contest fotografico Facebook 2021

Regolamento del contest 2021 Punto Foto

“Racconta Pinerolo coi tuoi scatti”

1 – Punto Foto Pinerolo organizza un contest a tappe, aperto a chiunque, dal 1 gennaio al 31 dicembre 2021, avente ad oggetto la realizzazione di opere fotografiche a tema  al solo fine di promuovere ed incentivare la cultura della fotografia. I temi sono sei, uno per ogni bimestre, e rappresentano sei zone di Pinerolo che il fotografo potrà interpretare a piacimento e secondo il proprio stile.

2 – Ogni partecipante può inviare inviare 2 scatti per ogni “zona” (salvo diversa segnalazione sul singolo contest). La fotografia non deve essere stata già utilizzata nei precedenti contest Punto Foto. I temi verranno comunicati sulle pagine socials all’inizio del bimestre.

3 – Modalità di invio: la foto deve essere inviata con messaggio privato alla pagina Facebook Punto Foto Pinerolo oppure via email a info@puntofotopinerolo.it entro l’ultimo giorno del bimestre di riferimento. L’immagine deve essere accompagnata dal nome del fotografo e eventualmente dal titolo. Verranno caricate in un album sulle pagine Facebook e Instagram di Punto Foto Shop. La partecipazione al contest NON è riservata ai clienti Punto Foto o solamente agli amici della pagina Facebook ma è libera a tutti gli appassionati di fotografia.

4 – La Giuria del concorso è composta dai fotografi professionisti Mauro Franco e Valentina Costantino.

5 – Alla fine di ogni bimestre, la giuria assegnerà un punteggio da 1 a 10 a tutte le fotografie pervenute per quel tema, valutando la tecnica l’attinenza al tema. Il tutto verrà segnalato sulla pagina Facebook e su quella di Instagram. Verrà quindi stilata una classifica parziale legata al tema e poi una generale con la somma dei contest dell’anno in corso.

6 – Tutti i diritti sulle opere rimarranno nella disponibilità degli autori che partecipando al concorso acconsentono alla loro pubblicazione sulla pagina Facebook e su quella Instagram.

7 – Tutti i partecipanti sollevano Punto Foto, Facebook e Instagram da qualsiasi responsabilità in merito alla paternità dell’opera. Qualora sorgano controversie in merito all’utilizzo di opere non originali, né Punto Foto né Facebook né Instagram potranno essere ritenuti responsabili. Punto Foto si riserva qualsiasi azione nei confronti di chi, con un comportamento illecito, alteri il regolare svolgimento del concorso. I fotografi si assumono la piena responsabilità dell’autorizzazione alla pubblicazione da parte dei soggetti ritratti.

8 – Ai sensi del D.lgs. 196/03 il titolare del trattamento dei dati personali è Mauro Franco. I dati dei partecipanti verranno utilizzati esclusivamente ai fini del presente contest e non saranno comunicati a soggetti terzi. In nessun caso questi potranno essere utilizzati per l’invio di materiale pubblicitario o di altre informazioni commerciali.

9 – Con l’invio della fotografia a Punto Foto, ciascun fotografo accetta e sottoscrive il presente regolamento in ogni sua parte.

10 – Si dichiara che la promozione non è in nessun modo sponsorizzata, appoggiata o gestita da Facebook, né associata a Facebook.